La Fieracavalli di Verona è nata nel 1898 come fiera semestrale a carattere locale, oggi è un appuntamento internazionale ed è sicuramente la manifestazione leader del mondo equestre con 160.000 visitatori all’ultima edizione, tra esperti di settore, appassionati e famiglie..
Questa edizione ospiterà anche, per la prima volta, il Salone del Turismo rurale, che arricchirà i contenuti della manifestazione mostrando uno stile di vita “country” e vi accompagnerà in un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze attraverso il cavallo. Altro protagonista importante sarà come sempre lo sport che quest’anno allarga gli orizzonti con l’aggiunta di prove di carattere internazionale.
La Fieracavalli, in programma dal 5 all’8 novembre, rappresenta tutti i volti del mondo del cavallo, ma quest’anno ha dedicata in particolare alle appassionate della sella la sua 117ª edizione, dando alla manifestazione una connotazione al femminile
Nelle serate di sabato 8 e domenica 9 novembre, andrà in scena Ladies, il Gala d’Oro diretto da Antonio Giarola. Caroselli, coreografie, dressage e lavori in libertà si uniscono a musica e danza per trasportare il pubblico in un mondo magico, in cui le donne, con i loro cavalli, sono le vere protagoniste dello spettacolo.
Per vivere queste esperienze uniche: Fieracavalli Verona e al 19 B&B vi aspettano
http://www.fieracavalli.it